skip to Main Content
+41 91 9100746

Tacos di pesce e burritos di gamberi sono tra le specialità della cucina locale di San Diego e ci sono molti ristoranti dove potrete gustare un’ottima cena. Di seguito però troverete i locali che vi offriranno il miglior pesce di San Diego.

Herb & Sea

Il mantra da Herb & Sea è la semplicità. Il menu è diviso in ostriche, vongole, insalate e anche pasta e pizza nel caso in cui i frutti di mare non facciano al caso vostro. Le ostriche arrostite con midollo osseo, un riff di Oysters Rockefeller che si aggiunge a ingredienti più leggeri come cavolo riccio e limone sono un must. Ricordatevi di lasciare spazio per il dessert: l’Executive Pastry Chef Adrian Mendoza prepara alcuni dei migliori in città.

El Pescador Fish Market

Situato in un edificio moderno il luminoso e arioso El Pescador vi offrirà pescato fresco ogni giorno, oltre a lunghi tavoli comuni per coloro che desiderano mangiare in compagnia. Il menu è incentrato sui frutti di mare, la maggior parte dei quali può essere preparata a proprio piacimento: grigliata, fritta, in un panino o “burro” (burrito) o in insalata. Il panino al branzino con una birra alla spina è un abbinamento classico, ma non puoi sbagliare scegliendo il piatto tradizionale di San Diego: i tacos di gamberi. Vedrai tutti, dai turisti ai locali casuali, con indosso i loro pantaloncini da surf; c’è un’atmosfera travolgente post-playa, e il ritmo e la disinvoltura dei commensali lo riflettono, sia che siano venuti direttamente dalla spiaggia o che vogliano sentirsi come loro.

Mitch’s Seafood

Mitch’s Seafood è un punto di ritrovo a Point Loma, proprio sul lungomare della città. È il posto perfetto per gustare i tipici tacos di pesce di San Diego e una birra fresca. Il pesce più fresco che abbiate mai mangiato è sempre presente nel menù, ma i piatti più popolari includono il polpo e i tacos Mahi Mahi. Tutti i frutti di mare di Mitch sono pescati in modo sostenibile!

Ironside Fish & Oyster

San Diego ha pochi ristoranti con chef stellati Michelin, e Ironside ne rivendica uno: Jason McLeod. All’Ironside, presiede il raw bar e il menu di frutti di mare presenta una brillante selezione di ostriche Kusshi e un goloso involtino di aragosta condito con maionese al burro marrone.

Oscar’s Mexican Seafood

Se prendete sul serio i frutti di mare messicani, Oscar’s Mexican Seafood è il posto per voi! I tacos di frutti di mare creativi ed estremamente freschi sono l’attrazione principale. L’edificio dovè situato Oscar’s è piuttosto anonimo, tranne che per la fila fuori dalla porta. Una volta dentro, i pannelli in legno galleggiante e i colorati murales a tema oceanico creano un’atmosfera casual. Non dimenticate di provare le tortas: una sinfonia di gamberi piccanti, capesante, pesce alla grilia e affumicato.

Hidden Fish

Hidden Fish è il primo ristorante solo omakase di San Diego: i commensali possono scegliere tra 12 o 18 pezzi, per il resto viene data carta bianca (omakase) allo chef.  Il proprietario è lo chef John Hong, che si è formato con il maestro di sushi Yukio Sakai a Los Angeles e in precedenza ha lavorato al sushi bar di San Diego, Sushi Ota. Il risultato è evidente in ogni piatto, dal toro al tartufo nero alla ricciola con chimichurri. E se in qualche modo hai ancora fame, dopo il tuo omakase, puoi accomodarti in una lounge per ordinare nigiri à la carte.

Point Loma Seafood’s

Il Point Loma è un vivace mercato del pesce con una sala da pranzo annessa. L’area salotto non è elegante, ma è spaziosa. I panini ai frutti di mare sono la stella qui, quelli al granchio in particolare, servito su pane fresco a lievitazione naturale e condito con salsa tartara fatta in casa.

Wrench & Rodent Seabasstropub

Wrench & Rodent sembra un incrocio tra un bar punk rock e un tradizionale sushi: gli ornamenti decorativi includono una bandiera Union Jack e divani Chesterfield e a statue di Buddha. Lo chef Davin Waite è uno degli chef più attenti alla sostenibilità della zona e, a tal fine, utilizza ogni parte di ogni animale e pianta che serve. La vera attrazione è l’omakase di Waite. Sedetevi al bancone e lasciate fare a lui.

Seréa Coastal Cuisine

Serẽa è il lusso nella sua migliore espressione, situato nello storico Hotel del Coronado. L’executive chef e partner JoJo Ruiz è stato uno dei primi professionisti della cucina sostenibile a base di pesce e la sua etica è chiara nel menu di Serẽa, che dà un tocco mediterraneo a pesce, aragoste e carni di provenienza premurosa da fornitori locali come il mercato portuale di Tuna Harbour e Catalina Offshore Products. Prendete le crocchette di aragosta, il polpo alla brace e, per una vera specialità di San Diego, il riccio di mare con salsa di scalogno carbonizzato, lime e olio d’oliva.

Himitsu

Sì, dovreste cenare all’aperto in quasi tutti i ristoranti di San Diego, ma a Himitsu vorrai uno di quegli otto ambiti posti in prima fila al sushi bar, un tavolo semicircolare che offre una vista ravvicinata dello chef Mitsu Aihara e la sua squadra. Se non trovate posto al bar, potrete accomodarvi nel patio alberato, semicoperto e riscaldato. Grazie alle sue dimensioni compatte, alla posizione in un incrocio trafficato di La Jolla e al sushi squisito, è spesso affollato e le prenotazioni sono un must. Puoi ordinare à la carte, ma se scegliete l’omakase e ci ringrazierete.

Sushi Ota

Per godere del menù a 5 stelle del Sushi Ota dovrete prenotare. Qui troverete un pesce crudo pazzesco. Uni, proveniente direttamente dai moli di San Diego, è la loro specialità e viene servito come nigiri. Altre scelte popolari includono il sashimi di coda gialla e il chawanmushi, una delicata crema all’uovo.

Troverete questi e altri ristoranti nell’articolo completo di Condé Nast, proseguite la lettura cliccando sul bottone qui sotto.

Se avete apprezzato la selezione Billionaire Travel, ricordate per le vostre prossime vacanze che noi siamo un team di professionisti a vostra completa disposizione per portarvi in tutto il mondo nei luoghi più romantici, magici, affascinanti ed esclusivi.

Back To Top